Salve, benvenuti.

Mr. Gozaemon’s Reviews è un progetto nato dalla mente di una sola persona, in un tardo e assolato pomeriggio dell’estate del 2018, con l’obbiettivo di poter condividere pensieri ed opinioni riguardo il mondo anime, generando discussioni produttive e riflessioni interessanti nel lettore.

Su questo Blog incontrerete due forme di intrattenimento principali quali Articoli e Analisi (che comprende Recensioni e Commenti), ed una secondaria quale la rubrica Chi Sono, dove potrete conoscere Mr. Gozaemon più a fondo.

La caratteristica principale che contraddistingue le analisi dagli articoli è l’approccio con il quale affronterò il tema trattato: nella sezione Articoli utilizzerò delle opere specifiche per esprimere un’idea od opinione esterna, o per lo meno non direttamente legata alle opere stesse. Mentre nella sezione Analisi il tutto volgerà ad elaborare, appunto, un’analisi dell’opera senza però MAI ridurla ad un semplice numero o riassumerla in concetti poco accurati o addirittura fuorvianti.

Sicuramente non mancheranno le occasioni per fermarci e analizzare nel dettaglio una o più opere, con il fine di generare una riflessione da utilizzare come spunto per approfondire un argomento che già conosciamo, o per imparare qualcosa di nuovo.
Spero di poter generare delle discussioni interessanti, e di potervi fornire quella spinterella volta ad avviare un vostro approfondimento ancora più profondo e conciso sui temi trattati.

Vi ricordo, inoltre, che Mr. Gozaemon’s Reviews è soltanto un Blog, e in quanto tale non si pone come meta quella di diventare un Testo Sacro le cui affermazioni non possono né devono essere contraddette. Esso è soltanto l’incarnazione di un pensiero, di un’opinione, della MIA opinione. In quanto tale è quindi soggetto alle mie emozioni ed opinioni personali dalle quali non posso slegarmi, e che influenzeranno sempre il mio giudizio. Per questo motivo, nel caso dovessi affermare qualcosa che per voi sembri illogico, insensato, ridicolo, stupido, intelligente od attento, coraggioso o poco cauto, vi invito a manifestare il vostro dissenso o consenso esponendo le vostre idee e le motivazioni sulle quali esse si basano.

Buona lettura.