Chi è Mr. Gozaemon?

Matteo, o Mr. Gozaemon, è un ragazzo di vent’anni residente all’estero da ormai quasi cinque anni. Durante il suo poco tempo libero, che ormai si trova esattamente nel mezzo tra un intenso studio e un rigoroso lavoro, si è sempre dilettato nel guardare anime, leggere libri, guardare film d’animazione e in generale intrattenersi stimolando la sua fantasia. In particolare l’animazione e la lettura hanno sempre fatto parte della sua vita sin da bambino quando, subito dopo l’uscita da scuola, correva il più veloce possibile a casa per guardare la puntata giornaliera di DragonBall Z per poi discuterne con i suoi amici. Storie come DragonBall, Naruto, Lupin, e chi più ne ha più ne metta, lo hanno sempre accompagnato durante la sua infanzia e l’hanno visto crescere fino a diventare quello che è oggi: un grande appassionato dell’animazione e del magico, ineguagliabile, potere che ha verso le persone.

Seppur non con la stessa frequenza di prima, Matteo segue costantemente le uscite TV stagionali giapponesi, cercando però di selezionare attentamente ciò che vede, in quanto molto occupato. Tuttavia, egli presenta alle spalle un grande bagaglio anime accumulato durante il periodo in cui era più libero, che gli ha permesso di sperimentare e conoscere tante, tante, tante opere diverse. In tutto questo tempo, ha accumulato tante cose da dire ed opinioni che gli piacerebbe condividere.

L’idea di aprire un blog, però, venne scartata svariate volte a causa del fatto che, secondo il suo pensiero, questi non siano molto popolari e quindi non in grado di attirare abbastanza attenzione. Ma com’è successo, quindi, tutto questo? Qual è stata la scintilla che lo ha spinto ad aprirlo? Lo scopriremo insieme nel prossimo articolo: “Il giorno in cui tutto ebbe inizio”.